Obiettivi di accessibilità

Il decreto legge 179/2012 ha stabilito l'obbligo per tutte le amministrazioni pubbliche di individuare annualmente gli "Obiettivi di accessibilità".

In particolare:

Le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di garantire l'accessibilità delle persone disabili agli strumenti informatici. L’articolo 1 della legge 9 gennaio 2004, n. 4 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici", riprende il principio costituzionale di uguaglianza e afferma che "la Repubblica riconosce e tutela il diritto di ogni persona ad accedere a tutte le fonti di informazione e ai relativi servizi, ivi compresi quelli che si articolano attraverso gli strumenti informatici e telematici. E' tutelato e garantito, in particolare, il diritto di accesso ai servizi informatici e telematici della pubblica amministrazione e ai servizi di pubblica utilità da parte delle persone disabili, in ottemperanza al principio di uguaglianza ai sensi dell'articolo 3 della Costituzione".

L'Istituto Comprensivo ha pertanto provveduto alla verifica degli obiettivi programmati negli anni precedenti e a formulare gli obiettivi per il 2017.

Si allega il decreto di pubblicazione e il link al sito AgID.

Obiettivi accessibilità 2016

Obiettivi accessibilità 2017

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter