Torneo di scacchi tra le scuole

Si è svolta sabato 11 marzo la fase provinciale del torneo di scacchi tra le scuole presso l'I.C. di Benevagienna.

Il nostro Istituto ha partecipato iscrivendo tre squadre composte ciascuna da quattro bambini. I giovani giocatori, tutti frequentanti la scuola primaria di Peveragno nelle classi quarte e quinte, sono stati selezionati durante il torneo interno che si è svolto nelle dieci lezioni nelle quali i bambini, oltre ad apprendere e consolidare il proprio gioco, hanno potuto confrontarsi tra di loro a suon di scacchi.

La fase del torneo provinciale ha visto le tre squadre di Peveragno ottenere ottimi risultati: un quinto posto a pari merito con i terzi per la prima squadra e un ottavo posto a pari merito con i quinti per la seconda squadra maschile.

La squadra femminile si è classificata prima senza perdere nemmeno una partita.

I giovani giocatori hanno ottenuto un importante risultato sfidando numerose squadre molto preparate, con alla spalle una tradizione nel gioco sicuramente maggiore di quella del nostro Istituto.

Un grande complimento alle bambine che a metà aprile potranno partecipare alla fase regionale del torneo di scacchi tra le scuole.

Squadra scacchisti