Letture per l'estate.

Tempo d’estate, tempo di letture.

Ecco allora tre proposte degli allievi della Scuola secondaria di I grado di Peveragno realizzate quest’anno scolastico nell’ambito di Italiano.

Tempo di vacanze? Alcuni studenti della classe II A (prof. Ferraro Igor) hanno dato vita ad un libretto sul tema del viaggio in treno dal titolo Poster di una ferrovia locale. Le stazioni, i vagoni sono infatti luoghi d’incontri, di partenze, di arrivi.

Altri allievi, della classe I A (prof. Ferraro Igor), prendendo spunto da un disegno elaborato durante il laboratorio collegato alla visita della mostra su Emanuele Luzzati al Filatoio di Caraglio, hanno redatto brevi storie, radunate nell’opuscolo Se una sera d’inverno.

Le trame sono senza inizio, né fine. Toccherà al lettore, con la sua fantasia, immaginare ciò che manca. Come andranno a finire queste vicende? Decidetelo voi!

Infine, gli allievi delle classi I A e I B (prof. Ferraro Igor, prof.ssa Parisi Tiziana), per rinfrescare il clima caldo e afoso di questi mesi, hanno ideato un breve giallo e storie di spionaggio a volte agghiaccianti, che vi manterranno con il fiato sospeso fino all’ultimo. Attenzione, sono ambientate vicino a noi!

Non perdetevi dunque CSI Cuneo.

Buona lettura!

In allegato trovate i testi.