Incontri di formazione per genitori e docenti

Ha preso avvio mercoledì 29 aprile il ciclo di incontri dedicato ai genitori e docenti dell’Istituto Comprensivo “Chiusa di Pesio – Peveragno” organizzato dalla scuola in collaborazione con le associazioni di genitori “Famiglie a Colori” di Chiusa di Pesio e “Associazione Genitori” di Peveragno sul tema “Quando la scuola diventa un problema”.

Il primo intervento  “Inquadramento della problematica: cosa si intende per B.E.S.? Quali domande e quali risposte” tenuto dal pedagogista dott. Marangi ha visto la partecipazione di un centinaio di persone fra docenti e genitori.

Il secondo incontro è in programma venerdì 22 maggio alle ore 20.45 presso al Scuola Secondaria di I grado di Peveragno sul tema “Come affrontare il problema in modo globale? Le risposte degli esperti del settore (dott.ssa Agricola Carmen, neuropsicomotricista – dott.ssa Meineri Irene - logopedista).

Il ciclo si concluderà giovedì 28 maggio alle ore 20.45 presso la Scuola Secondaria di I grado di Chiusa di Pesio con la grafologa dott.ssa Rosso Barbara sul tema “Rieducazione grafica: una possibile risposta  alla disgrafia”.

Sempre in collaborazione con le associazioni dei genitori è stato inoltre programmato un incontro, che si svolgerà alle ore 20.30 il giorno lunedì 11 maggio presso la scuola secondaria di I grado di Chiusa di Pesio e il giorno giovedì 14 maggio presso al scuola secondaria di Peveragno, sui temi della pedopornografia, adescamento e bullismo “Affideresti tuo figlio ad un estraneo?”.

Agli incontri, patrocinati dai Comuni di Chiusa di Pesio e di Peveragno, possono partecipare tutti coloro che sono interessati, anche se non docenti o genitori dell’Istituto Comprensivo.

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter