VINCITORI BANDO PRIMALPE

vincitori

La scuola secondaria di I grado di Chiusa di Pesio vince il Concorso Primalpe 2018 e si aggiudica la pubblicazione del libretto Chiusameron 3.0 con la seguente motivazione: "per la precisione del progetto e la perfetta aderenza al dettato del concorso. Per la capacità di personalizzare il tema, la cura realizzativa, l'attenzione al dettaglio. Per l'ironia giocosa e la capacità comunicativa usata. Per l'abilità della resa dinamica delle immagini realizzate, la composizione e la relazione fra i vari personaggi rappresentati in azione. Per l'originalità del soggetto scelto e la riproduzione proposta che è riuscita a collegare perfettamente nell'immaginario un'opera portante del passato con la fresca vivacità del 'presente scolastico', attraverso accenti narrativi fatti con descrizioni d'impatto, capaci di creare un quadro avvincente tra storia e superstizione, realtà e mistero, cucina e consigli, per una nuova visione colorata di comunicazione".

Bravissimi gli alunni e i loro insegnanti!!

Sono inoltre stati premiati diversi altri plessi del nostro Istituto per gli articoli che sono stati pubblicati in Primalpe Ragazzi 2018:

SCUOLA DELL'INFANZIA DI VIGNA

SCUOLA PRIMARIA DI PEVERAGNO