Primo posto ai campionati provinciali di scacchi!

Bravissimi i nostri alunni delle scuole primarie di Chiusa di Pesio e Peveragno che hanno conquistato il primo posto a Saluzzo al Trofeo Scacchi Scuola, campionato studentesco di scacchi, fase provinciale, organizzato dalla Federazione scacchistica italiana e curato dalle associazioni di scacchi del cuneese. Il nostro Istituto ha partecipato con tre squadre che a scuola hanno imparato il gioco degli scacchi durante i laboratori gratuiti del Progetto PON Competenze di base “Scacco al quadrato “ a Peveragno e “ Scacco al quadrato 2” a Chiusa Pesio,  il giovedì pomeriggio con i maestri Antonio Ciaramella e Ferdinando Petritaj dell’Associazione Scacchistica Cuneese e le maestre Silvia Beltritti e Irene Marro. Nella categoria scuole primarie sono arrivati al primo posto sia la squadra femminile Chiusa/Peveragno che quella maschile di Chiusa di Pesio.

Ora li attenderà la fase regionale che si disputerà a Novara il 10 aprile!